venerdì 20 maggio 2011

Data Stellare 58101.85

07/02/2381 4.50.40

Diario personale del Guardiamarina Adlamar. Solo audio.

E´ passata quasi un´altra settimana dall´ultima volta che ho scritto il diario mi accorgo come il tempo corre molto più velocemente a differenza di quando ero cadetto, tra servizi di ufficio e lezioni il tempo sembra correre inesorabile.

Le notizie si susseguono mai completamente felici se non per il cessate il fuoco con i cardassiani. Eppure qui così distanti in quello che è il cuore della federazione, quello che accade sui confini e agli altri mondi, sembra non sfiorarci.
E così mi accorgo che gli animi travagliati di coloro che mi circondano sono travagliati dal marasma che latente colpisce le loro vite attraverso i sentimenti.
Le razze empatiche sono poche nella federazione , la convivenza con le emozioni sembra essere sconosciuta a molti, quasi tutti.

In questo giorni si è svolta la riunione dei docenti, un evento raro in accademia.
In questa riunione il tema principale è stata la disciplina delle classi di cadetti ed allievi, il modo per regolamentarle e le eventuali forme di punizioni.
Sinceramente la cosa che più mi rendeva perplesso in quella riunione era lo stato d´animo dei rappresentanti. Passando per il Commodoro, al Capitano, dal Tenente al guardiamrina erano in pochi lì ad esser concentarti sugli eventi e su quello che veniva detto; realmente erano tutti chiusi tra gli scudi di quelle che invece erano le proprie vicende personali. Ognuno di loro era un ricettacolo di emozioni tale da sembrare per chi come me le percepisce come se fossero consistenti, bracieri nell´oscurità
Sebbene non completamente in linea con il Commodoro in quella riunione in effetti mi son trovato poco in linea con molti. Estremi di un comportamento che secondo il mio caso non si addice ad una struttura come quella in cui siamo.
Il dialogo, fondamentale non deve eccedere nel buonismo, come le punizioni non devono eccedere nella tirannia.
E sicuramente ambo i modi di agire sono dettati dalla paranoia che ci affligge.
La notte successiva durante il sonno credo che la battaglia tra incrociatori cardassiani e navi klingon che si è svolta nei miei sogni sia stata forma di tutte le lotte interiori che il mio subconscio a carpito.

In questa settimana sono andato a San Francisco per ben tre volte, cosa rara, anche se Savage continua a dire che per me è normale frequentare luoghi malfamati e poco raccomandabili della metropoli terrestre.. sempre che ce ne siano.
In una di queste volte ho assistito ad un concerto di musica Jag <ride> Jazz.. in un locale insieme al tenente VonZwei. Urte. Credo che in qualche modo la situazione atipica che sta vivendo a causa della sua ex relazione con il commodoro abbia forse smembrato un poco di quella corazza in cui si rinchiude quando indossa la divisa e che tende a non togliersi se non dentro le mura del suo appatamento.
Non volendo anche lai ha scoperto il mitico duo del Bar, come ci chiamava Kestres. Credo che io e Savage siamo riusciti a strapparle qualche sorriso.
L´altra mia visita a San Francisco è stata da solo per andare a trovare una casa al di fuori dell´accademia. Per ora non la ho trovata. Ma forse non so nemmeno se la voglio realmente cercare.
La terza visita a San Francisco è stata da Sparrow, il piacere di averlo rincontrato è stato annullato, almeno per lui, dalla scoperta che siamo attratti ed in qualche modo affezionati alla stessa donna.
Mi ha detto che da ora in poi non mi vedrà più come prima, forse avrei detto lo stesso se lei avesse scelto lui invece di me. Era ferito

Altro ritorno in accademia per licenza quello di Bauer. E già sembra che Gregory sia cresciuto. Sono stato lieto di percepire l´affetto e la simpatia, nonchè la stima che i suoi colleghi della Rosemberg provano per lui. Sicuramente ripartirà prima di riuscire ad avere altro tempo libero. Mi sarebbe piaciuto sentire qualche suo racconto.

Ho incontrato per la prima volta di persona il tenente Dell e il comandante Bertrand, che per altro in questi giorni darà l´abilitazione al comando. Avrei voluto parlare con loro del gruppo di studio e scambiare opinioni, ma non ho potuto. Si sono sposati da poco e non mi posso permettere di disturbarli, non posso permettere che alcuni pensieri gli rovinino i momenti lieti.

In settimana ho ricevuto una comunicazione subspaziale da Betazed, mia madre ha nuovamente insistito perchè dia le dimissioni dalla flotta, mi ha detto di tornare da lei e che un suo amico, T´Voria, professore di relazioni interculturali cerca u assistente.
Aveva smesso e sembrava serena nelle due settimane insieme che abbiamo passato durante il periodo che sulla terra viene chiamato Natale. Probabilmente, le notizie hanno nuovamente rinvigorito le sue paure. So che mio fratello è partito per il sistema Boliano per una conferenza e starà via per tre settimane. Anche quello influisce.

Piccola nota di demerito per il Commodoro Archayen, giusto qui posso metterla.
Per la prima volta mi sono trovato in disaccordo con delle sue azioni, ma soprattutto con una sua frase detta davanti la 528
"So che il Capitano Solter vi ha terrorizzato con quell´insensato provvedimento, ma state tranquilli..."
Sarebbe stato opportuno non denigrare l´atto di un ufficiale in comando pubblicamente. Non so quanti cadetti abbiano capito la frase per quello che significava o per: "l´unico di cui dobbiamo aver paura è il commodoro, gli altri non contano nulla"
Scusante a favore del Commodoro, il brutto periodo che sta passando. Sebbene cerchiamo di fare finta di essere solo ufficiali, siamo anche persone.

Per la prima volta volevo punire una classe intera.
Per la prima volta ho quasi perso le staffe. Quasi? in realtà per il mio carattere le ho perse. Ma per poco.
Credo di aver fatto più ore di lezione in questa sola settimana tra recuperi ed altro che in tutte le settimane passate.

Se non sbaglio ho scritto tutto lo scrivibile qui. Ci sono anche altre cose che vorrei scrivere ora ma che preferisco scrivere, anzi dettare in un momento in cui le avrò meglio elaborate.

Computer... Fine registrazione

Fine registrazione


Diario personale del Guardiamarina Adlamar; Supplemento. Solo audio.

Ho inviato alla signorina Jerle un mazzo di fiori con un biglietto per ringraziarla dei lavori svolti in appartamento. Sono stato veramente inopportuno a non averlo fatto prima.

Computer... Fine registrazione

Fine registrazione


Guardiamarina Adlamar
Assistente Commodoro Archayen
SOL III, STARFLEET ACADEMY

Nessun commento:

Posta un commento