venerdì 20 maggio 2011

Data Stellare 57659.67

29/08/2380 22.47.02

Diario personale del Cadetto Adlamar. Solo audio.

Sebbene la giornata non sia iniziata nel modo migliore piano piano che andiamo avanti le cose migliorano.

Ricordando ora il lunedì sera , mentre scrivevo una lettera ad Heller e Bauer , mi sono reso conto di essermi dimenticato di quanto sia stato divertente il Peldor Festival. Una festa Bajoriana che è stata riprodotta ieri sera sul ponte Ologrammi e che si è protratta fino a notte inoltrata. In quasta festa dal sapore antico i Bajoriani hanno l´usanza di bruciare una pergamena, piena di spiacevoli situazioni dell´anno passato, in un braicere dal fuoco azzurro. questo probabilmente per simboleggiare l´impossibilità del ritorno di tale evento oppure la cancellazione di questo dalla memoria.
Ho seguito tale superstizione anche se so benissimo che uno degli eventi scritti sarà irripetibile, ma anche incancellabile dalla mia mente. La morte di mio padre. Mancano due settimane a tale ricorrenza.

<Tono triste che dopo una breve pausa torna normale>

Nota divertente della serata, vedere i profesori e il personale dell´accademia che normalmente ama proporsi come privo di emozioni , chiuso in un bozzolo di duranio e protetto da scudi, lasciarsi andare in atteggiamenti che lo rendono più "Umano" o "Betazoide". Dipende dai punti di vista.
Probabilmente non si sono accorti della presenza di noi cadetti tra la folla olografica, ma sentendo i commenti al bar, i cadeti si sono accorti di loro.

Durante il festival abbiamo assaggiato tipici piatti di Bajor, quello che rimarrà sicuramente più impresso sono le zampe di un grosso ragno arboricolo che risulta , sebbene sgradevole alla vista (non mi piace il cibo con la coloraizione azzurro-viola) gradevole al palato, molto simile ai crostacei terrestri.
Gli umani sono stravaganti, si scandalizzavano e preoccupavano di mangiare un essere simile che vive all´aperto , quando loro ne mangiano di eguali, solo che vivono nell´acqua.
Comuque sul cibo ho un credo... Se sei riuscito a mangiare Klingon, puoi sopravvivere dappertutto nell´universo. Forse escluderei Ferenginar.


Per oggi le lezioni sono finite, volevo dormire ma mi risulta difficile prendere sonno. Uscirò dalla stanza per vedere se accade qualche cosa di particolare, magari al Bar.

Computer.... fine registrazione

Fine Registrazione

Cadetto I Anno Adlamar
Classe 521 - Matr. 24952
SOL III, STARFLEET ACADEMY

Nessun commento:

Posta un commento