venerdì 20 maggio 2011

Data Stellare 57747.24

30/09/2380 22.09.06

Diario personale del Cadetto Adlamar. Solo audio.

Spazio ultima frontiera....

Un tempo i diari federali cominciavano così. Un tempo in cui la federazione era giovane e come un giovane era pieno di principi che applicava non sempre alla lettera.
Principi che comunque erano forti e vivi e che davano identità.
Ieri salendo nuovamente sulla Enaris il motore a Curvatura mi ha fatto il solito effetto di procurare con il suo battito vitale pensieri insistenti che si sono protratti per tutta la notte.
Avevo dimenticato Dianoi e i suoi seguaci della religione della Spada.
Avevo dimenticato la sensazione che una nave vera può dare quando freme sotto le tue mani semplicemente lasciando l´orbita.
E lìsulla Enaris , mentre accadeva il panico che solo una disorganizzata accozzaglia di cadetti può creare, la nostra nave sparava su un´altra nave federale simulata e i pensieri aumentavano.
Essa ci stava portando nell´ultima frontiera, una frontiera che non dista molto dalla terra, anzi si trova sulla superficie di Sol III, una frontiera oltre la quale rischia di non esistere più la federazione. Una frontiera ignota in cui tutti noi muoviamo passi pericolosi.
La Enaris virava evitando i colpi dell´altra nave federale; la Enaris sparava con i Phaser sull´altra nave federale, ed io vedevo in quell´addestramento il pericoloso simulacro di tempi futuri, il tempo in cui gli amici sparerranno sugli amici. Il tempo in cui dall´altra parte del visore sotto i nostri colpi ci saranno navi Klingon e forse non solo quelle.

e nuovamente le parole rimbombavano nella mia mente:

Spazio ultima frontiera...

Come ho detto al Commodoro Archayen quando mi ha chiamato al rapporto per un mio azzardato messaggio in bottiglia..Io non sono nessuno ed è per questo che esprimo il mio pensiero a qualc´uno che invece è...
Già una volta mi sono permesso di "scuoterlo" oggi mi sono permesso di far tremare sotto di lui la terra. Speriamo che il tremito lo desti come un gigante sopito e non lo faccia crollare. Affiderei la mia vita al Commodoro, sono sicuro che egli è la persona giusta, per ... Giungere là dove nessun uomo è mai giunto prima... e farci scoprire la bellezza della nuova frontiera che stiamo superando.

Computer... Fine registrazione

Fine registrazione
Cadetto II Anno Adlamar

Nessun commento:

Posta un commento