venerdì 20 maggio 2011

Data Stellare 57672.7

03/09/2380 16.59.27

Diario personale del Cadetto Adlamar. Solo audio.

Ieri sera ho sostenuto l´esame di storia UFP del primo anno, con il tenente Von Zwei.

Sono contento di aver superato anche questo esame con il massimo dei voti, soprattutto questo. Mi rimane da affrontare la tecnologia, fredda e asettica sentimentalmente, forse uno degli scogli più ardui per me, e le scienze, logiche ed impassibili, chiuse nella loro matematica concettuale.

Incredibilmente quando sono davanti a coloro che hanno vissuto i momenti intensi della Enaris, mi sento tranquillo.
Probabilmente per un ufficiale della Flotta, il Tenente Jag è sicuramente più pericoloso dell´ Istruttore Colman, ma quell´esperienza vicina alla morte, su qualla nave mi fa sentire a mio agio con lei , come con il commodoro e tutti gli altri.
Le parole che sono state dette durante quel viaggio mi risuonano ogni giorno nelle orecchie, i movimenti e gli atteggiamenti delle persone lì presenti mi sono visibili ancora.

Osservando il Tenente durante l´esame mi sono accorto di alcune piccole manifestazioni emotive durante alcuni argomenti riguardanti la federazione. Manifestazioni di perplessità che condivido, se le ho ben intuite.
Come quando ho posto a lezione la domanda al Comodoro, sulla questione Klingon-Gorn e Klingon-Golmer anche ieri , ho avuto da pensare. Pensieri che mi fanno male e che toccano uno dei valori in cui credo di più, il valore che mi fa stare qui in accademia.

Ora credo sia meglio terminare la registrazione, avevo molte altre cose da dire, ma mi è passata la voglia.

Computer.... Fine registrazione.

Fine registrazione


Cadetto I Anno Adlamar
Classe 521 - Matr. 24952
SOL III, STARFLEET ACADEMY

Nessun commento:

Posta un commento