venerdì 20 maggio 2011

Data Stellare 57638.04

22/08/2380 1.26.04

Diario personale del Cadetto Adlamar. Solo audio.

Ieri siamo sbarcati dall´ Enaris e mi sono ritrovato in un´accademia gremita di cadetti. La mia classe la 521 è numerosissima.
Il mio alloggio è sembrato piccolo ed insignifcante in confronto a quello dell´ Enaris. L´accdemia è una struttura bellissima , oggettivamente maestosa, ma è insignificante a confronto dell´Enaris.

Oggi ho cominciato ufficialmente i corsi di studio all´accdemia della flotta. Entrato in classe mi sono sentito travolgere dalle emozioni dei miei compagni di corso, quasi tutti umani.
Sembra che i cadetti umani siano molto attratti dalle Armi, dai Phaser e dal loro funzionamento e che questo li renda agitati e molto interessati al corso di Autodifesa.
Molto meno interessati erano al corso di scienze, sicuramente molto meno stimolante per loro e meno letale ...a prima vista.


Si sente il tipico suono del sensore della porta



Computer mettere in pausa la registrazione.


Registrazione in pausa



Ripresa della Registrazione


Mi sono sentito fuoriluogo, fuoritempo, non so come definirmi.
Le esperienze sull´Enaris mi hanno fatto comprendere quanto sia importante l´accademia, allo stesso tempo mi hanno totalmete tolto quell´aura di fascino che possedeva. Non c´è paragone ad una nave stellare.
Cosa darei per essere già guardiamarina.
La mia classe, la 521, sono entrato in accademia e nella classe 521 eravamo iscritti forse in 4. Mi sento parte della 520, Raily, Casentini, Sparrow... gli allievi entrati con quella classe Bauer ed Heller che oramai sono lontani, nello spazio.
Tutto questo mi rende spaesato. Nella logica di Skun, uno dei 4 della 521 che era con me prima dell´Enaris, cerco la serenità.
Spero che questo mio stato d´animo cambi, che durante la notte smetta di sognare il volto del Dott Dianoi (non so nemmeno perchè lo sono andato a cercare negli archivi) e del momento in cui siamo stati colpiti al deflettore. Sento ancora l´odore dei circuiti bruciati.
Oggi ho ricevuto una comunicazione subspaziale dalla base stellare 201, erano due giornalisti, un umana ed un andoriano. Pensavano fossi il professor Dianoi. Mi sono sentito ardere dentro, offeso , loro mi hanno insultato, mi hanno paragonato ad un folle assassino terrorista.
Naturalmente era un errore dovuto ai sistemi in riparazione ancora della Base Stellare.

Ci sono due allievi , Andrew e Zulà, la loro compagnia è piacevole e mi fanno ridere. Un buon punto di inizio.

Voglio riuscire ad ambientarmi , condividere quello che gli appartenenti alla mia classe fanno, ma allo stesso tempo so che non sarà facile farlo. Oggi ho provato per la prima volta delle emozioni di fastidio simili a quelle che sentivo provenire dal signor Dyn, quando noi entravamo in plancia o commettevamo errori. Oggi ho odiato la frivolezza, o forse la ho invidiata.
Possibile che un solo viaggio cambi così tanto una persona o è stata quella comnuicazione.

Le parole del Tenente Filch in plancia mi risuonano ancora di più nelle orecchie. Ma ora capisco ancor di più alcune sue affermazioni.


Computer fine registrazione <Voce molto triste>

Fine registrazione

Cadetto I Anno Adlamar
Classe 521 - Matr. 24952
SOL III, STARFLEET ACADEMY

Nessun commento:

Posta un commento