venerdì 20 maggio 2011

Data Stellare 57628.86

18/08/2380 16.46.32

Diario personale del Cadetto Adlamar. Solo audio.

Siamo di ritorno sulla terra per quello che sarà il viaggio conclusivo della Enaris con noi cadetti come equipaggio.
Stiamo tornando all´accademia dopo quella che si è rivelata molto di più di una crociare rilassante e dimostrativa.

Siamo stati in primafila nello scontro che ha portato alla riconquista della Base Stellare 201.
Dopo due giorni di preparativi da nostro incontro con le altre unità dell´ operazione un commando della Flotta ha ripreso la Base e liberato gli ostaggi rimasti, catturando il fautore dell´assurdo gesto Dianoi.
Pensare che questi sia un Betazoide come me mi fa vergognare, in tutta la situazione mi sono vergognato e questo mi ha portato in una situazione di maggior tensione.
Durante l´operazione principale, siamo passati da osservatori nella stiva di carico, dove abbiamo avuto a che fare con un incendio dovuto ad alcuni siluri della base che ci hanno colpito nel momento in cui gli scudi erano abbassati per lo sbarco, a protagonisti in plancia.
Non mi sarei mai aspettao che in una situazione del genere mi sarei trovato lì, soprattutto così presto.
Mi hanno affidata la console delle operazioni, un grande privilegio, reso maggiore dal piccolo gesto di teletrasportare il Dottor Dianoi direttamente sula Enaris. Un gesto che forse mi ha fatto vergognare un poco di meno.

Altri metterebbero enfasi nel raccontare quello che è successo , io invce mi sento quasi svuotato.

Durante l´operazione mi sono permesso di controbbattere il Commodoro su un punto che non citerò qui. In quell´occasione ho capito per quale motivo è così amato in accademia. Occasione rinnovata durante il nostro dialogo privato nel suo ufficio in cui ho posto le mie scuse più sentite.

Credo di aver capito bene il motivo per cui dobbiamo fare anni di accademia prima di salire su una di queste navi. Ne ho capito l´importanza, eppure, il ronzio di questo motore che accompagna le ore del giorno e i rumori della plancia non simulata, mi mancheranno tanto.
La mia voglia di intraprendere la carriera nel comando e nella navigazione si è rinnovata.

Computer.... Fine registrazione

Cadetto I Anno Adlamar
Classe 521 - Matr. 24952
SOL III, STARFLEET ACADEMY

Nessun commento:

Posta un commento