venerdì 20 maggio 2011

Data Stellare 57736.12

/09/2380 20.42.52

Diario personale del Cadetto Adlamar. Solo audio.


Oggi ho sostenuto con il console Cibaf l´esame di diplomazia, uno degli esami più stressanti e più avvincenti che abbia sostenuto fino ad ora.
Diplomazia, parola che in questi giorni soprattutto prende un significato molto speciale.
La situazione con i Klingon si sta degenerando velocemente. Perchè, per quale motivo noi oggi ci troviamo a voltare le spalle ad un alleato onorevole o a farci voltare le spalle da esso. Per quale motivo invece stringiamo la mano a coloro che da sempre ci hanno incgannato. Siamo noi a non renderci conto di quello che sta accadendo o sono io a non rendermi conto che sono i primi passi verso un nuovo future. lo vedo come l´inizio della fine. Un alleanza che per più di ottantani ha dato stabilità al quadrante viene messa in discussione.

inizio registrazione scritta



Diplomazia. :

Comunicato del presidente Dobrognewa:

"Cari concittadini federali,
sono assolutamente scossa dal sapere cjhe i nostri Alleati più vicini hanno cancellato quasi un secolo di rapporti e di collaborazione e rispetto reciproco. Non lo sarei se avessimo noi calpestato l´onore dei Klingon; ma l´unica colpa della Federazione è stata quella di aver cercato rapporti cordiali con le altre potenze limitrofe. Non possiamo evitare contatti con l´Unione Cardassiana o l´Impero Romulano solo perchè l´Impero Klingon ritiene di ricevere un danno dai nostri rapporti con i suddetti popoli.
Il Cancelliere Klingon agisce, da sempre, con grande effetto scenico e con conseguenze pesanti, specialmente per la gente di Qo´noS, come è accaduto nel 2372, quando l´Impero fu sul punto di dichiarare guerra alla Federazione poichè quest´ultima proteggeva, a ragionr, i rappresentanti governativi di Cardassia, sospettati dai Klingon, a torto, di essere dei Cambianti.
A tutto il popolo Klingon chiedo di non cadere negli stessi errori di 8 anni fa e di pensare all´importanza storica e sociale dell´Alleanza che le vostre alte gerarchie stanno affossando.
Noi saremo sempre pronti a stringere la mano ai Klingon, come da più di 80 anni a questa parte.

Convinta che il tempo sarà in grado di far riflettere su questo anacronistico sbaglio, dispongo che non vi sia alcuna misura restrittiva nei confronti dei Klingon rimasti in territorio federale e che vengano intavolati i negoziati per aprire il dialogo con le alte autorità di Qo´noS.

Il Presidente della Federazione Unita dei Pianeti
Eithne Jolanta Dobrognewa"

Fine Registrazione Scritta



Nessuno si permetterà mai di dare un voto a questo comunicato, nessuno si sta permettendo da tempo di dare un voto a quello che ci accade ora. Io non sono nessuno per giudicare. Ho sempre ammirato il capitano Riker, Picard, spero che loro possano fare quello che non posso io.
Computer... Fine registrazione

Fine registrazione

Cadetto II Anno Adlamar
Classe 521 - Matr. 24952
SOL III, STARFLEET ACADEMY

Nessun commento:

Posta un commento