venerdì 20 maggio 2011

Data Stellare 57643.55

24/08/2380 1.29.02

Diario personale del Cadetto Adlamar. Solo audio.

Oggi ho sostenuto due lezioni una di Tecnologia e l´altra di Scienze.
La professoressa Xoopel devo dire che è un insegnante molto comunicativa in grado di far sentire la classe a proprio agio e serena, è la seconda lezione che faccio con lei.
Anche la lezione di tecnologia è la seconda che faccio. Qui ho trovato gli insegnati troppo irrascibili e poco comunicativi , si sa comunque che è così. Ho un fratello ingegnere ed anche lui riesce a dialogare meglio con le macchine che con le persone.

Ieri la lezione più interessante è stata sicuramente quella di storia UFP.
Il Commodoro Archayen è una persona straordinaria. Quando sono in sua presenza
tutto mi risulta più facile e probabilmente questo fa si che invece alcuni comportamenti tenuti da tenenti e guardiamarina mi risultino fastidiosi.
Il punto più interessante del discorso è stato quello riguardante l´alleanza Klingon - Federazione. Ci sono degli atteggiamenti dell´ammiraglio che ho cominciato ad imparare da quel comportamento in plancia durante l´emergenza della Base Spaziale 201. La domanda era a riguardo della situazione Klingon-Gorn e Klingon-Federazione-Golmer. L´ammiraglio ha risposto come ci si aspettava da una persona nella sua posizione davanti a quelli che probabilmente saranno ufficiali della flotta.
Ho passato il resto della lezione pensando le sue parole e cercando di sopprimere il miglione di domande che mi venivano in mente a cui non avrebbe potuto rispondere o che lo avrebbero messo a disagio.

Uscendo ho rivisto il Tenente JAG Von Zwei. L´avevo intravista in accademia appena entrato, mi sembrava rigida e schiva, chiusa come deve essere un JAG nei regolamenti.
Ho capito che quello è il ruolo che gli impone la carica. Sulla Enaris è sembrata, più "umana", usando un termine terrestre, in quella stretta poltrona di plancia.
Deve essere il vantagio di essere Betazoidi. Aiuta molto a capire le persone e a non cadere nel tranello dell´aspetto.
L´ammiraglio prova qualche cosa per lei, è mi è dispiciuto sentire il sentimento che ha provato vedendola allontanare quando gli ho detto che dovevo parlargli.
Gli ho riferito della comunicazione, delle persone che cercano Dianoi, quell´andoriano era veramente scortese, per usare un termine delicato.

A proposito del professore , anche questa notte l´ho sognato, così come si vede nelle foto ufficiali, in un laboratorio intento a fare qualche sorta di esperimento.
Possibile che io mi continui a prendere carico di un atto che hanno compiuto altri solo perchè sono della stessa razza?

Devo dire che questo turbinio di emozioni mi ha fatto essere impreciso su molte cose oggi, sono arrivato anche in ritardo alla lezione di Tecnologie, probabilmente mi prenderò una nota di demerito, visto che a detta del Tenente Kim, non si arriva in ritardo ad una lezione neppuere se attaccano i Borg, e visto che lui è un esperto di Borg, credo che sia vero <Tono divertito>. Anche perchè se non sappiamo nulla, perde anche il senso di assimilarci.

Per aumentare i miei pensieri, il Comandante Xoopel ci ha messo difronte ad una simulazione, mirata soprattutto a testare le doti di comando del Cadetto McLaud, un cadetto del terzo anno , che ha scelto Comando e Navigazione come me, anzi come dovrei fare io.
Personalmente l´ho trovato molto confusionario nel comando e probabilmente la poltrona gli scottava un po´. Questa mia frase non è per sottolineare una sua colpa, quella poltrona sarebbe scottata a tutti....
La mia classe la 521 , sembra sia portatrice di caos di per se e come se non bastasse la situazione era molto delicata. Abbiamo avuto a che fare con un genocidio causato da una guerra su scala planetaria.. McClaud ha deciso che la cosa migliore fosse applicare la prima direttiva e stare a distanza di sicurezza a guardare.
Ci sarebbe riuscito a guardare anche se fosse stato vero?
E´ giusto che si debba esclusivamente ottemperare alla prima direttiva e lasciare che 5miliardi di persone muoiano?
Forse si poteva fare di più senza infrangerla?

Ogni giorno che passa , prima di andare a dormire penso alle parole del Commodoro e a quanto siano vere. L´accademia ci serve. Poi penso alla plancia dell´Enaris e a quanto mi manca. Ci metto un´ora ogni notte per quietare questa dualità di emozioni ed addormentarmi.

Domani , altro corso, altra simulazione forse.
Domani, ancora accademia.

Ah!! Mi sono iscritto per partecipare all´elezione del Capo Classe....

Computer..... fine registrazione

Fine Registrazione

Cadetto I Anno Adlamar

Nessun commento:

Posta un commento