venerdì 20 maggio 2011

Data Stellare 58057.31     21/01/2381 22.22.52

Diario personale del Guardiamarina Adlamar. Solo audio.

Sono ormai quasi due mesi che non scrivo il diario ... probabile che questo dipenda dal fatto che sebbene siano capitate molte cose importanti, tutte queste cose siano passate in secondo piano in confronto ai fastidi emotivi che ho percepito in questo periodo.

Analizzando la situazione che vive ora la federazione posso dire che è alquanto "difficile" ma soprattutto che noi stessi la rendiamo più difficile di quello che sarebbe da sola.
Il Presidente è stato cacciato dalla sua carica, azione che secondo molti di noi, doveva essere fatto da molto tempo. Naturalmente il suo modo di fare è servito a destabilizzare la Federazione ed il quadrante in maniera opporuna. Secondo me naturalmente è parte tutto di un grande progetto mirato.. ma come sempre ho pochi riscontri e poche persone mi ascoltano se non per poi guardarmi come un pazzo.
Alcuni non parlano per non implicarsi, altri per paura di violare qualche segreto che conoscono , Seclar o personale. Ed è proprio questo su cui il tutto si basa, la macchina dei segreti.

E i Golmer continuano nel loro operato. E non solo loro.

I mondi della federazione sono sotto attacco. La scusa è che noi proteggiamo i loro nemici... Io credo che non sia solo questo.

In questo periodo sono entrato nel progetto di studio AEA Cyryani, un progetto antigolmer. Sinceramente ho trovato il caos. Con due semplici rapporti ho riscontrato notevoli incongruenze in quello che i vari membri pensavano di aver capito. Mi sono ritrovato al centro di una situazione che a mio giudizio non è organizzata in maniera adeguata. Naturalmente ho fatto presente questo al Comandante Bertrand, mio capo settore. Spero che ne prenda atto e spero di che il tutto sia solo una mia sbagliatissima opinione perosonale.

Il tunnel spaziale si è appena chiuso dopo un attacco dei Bariani, i Cardassiani hanno occupato DS9. Sembra di rivedere le mosse del vecchio conflitto del dominio. Sicuramente il far collassare il tunnel spaziale ha due motivi strategici interessantissimi per una frza del quadrante Gamma. Far perdere interesse nel settore Bajoriano e impedire alla federazione di portare aiuti ai Fondatori, che se eliminati cederebbero il loro "trono" ad una nuova potenza in grado di prendere le redini del Dominio.
Riaprire il tunnel e trovare una DS9 non così protetta o un quadrante non più in grado di battersi unito è un bellissimo piano tattico.

L´accademia mi vede invece tornato dopo un periodo di tre settimane di assenza. Tutto è ritornato come prima. Sono lieto della presenza del Tenente Von Zwei, anche se la trovo stanca e stressata.
Ho ritrovato l´eccentricità di Sal Savage e per un poco di Enin Kestres, che, purtroppo, è stato assegnato sulla Genesis. Sinceramente speravo diversamente.
I miei rapporti con il commodoro Archayen sono limitati per ora alla mia supervisione alla sua scrivania, essendo lui sperduto in luoghi misteriosi per ordine del Comando..come sepre.
Per quanto riguarda i cadetti, non li capisco.. Eravamo anche noi così. Intenti a giocare alle relazioni interpersonali con i compagni di sesso diverso?
Non me lo ricordo.
Speriamo che siano in grado di trovare l´ufficiale che è seppellito in loro.

Ho avuto una discussione con il professor Andersson o Capo Andersson sui metodi.. secondo me eludere i diritti di una persona e non rispettarla, prendendo un cadetto in giro , con nomi femminili, premendo sui suoi difetti caratteriali è una violenza da non permettere, ne usare come esempio. Sicuramente mi sono fatto un nemico, ma non capisco come il togliersi l´uniforme non mi permetta di riprenderlo in casi simili, quando egli comunque insegna in una istallazione della flotta.
Anche il professor Ross è molto duro con le persone che nei suoi corsi tendono a non comprendere ma non credo abbia mai eluso i parametri di rispetto.

Computer... Fine registrazione

Fine registrazione


Guardiamarina Adlamar
Assistente Commodoro Archayen
SOL III, STARFLEET ACADEMY

Nessun commento:

Posta un commento