venerdì 20 maggio 2011

Data Stellare 57688.88

09/09/2380 15.11.51

Diario personale del Cadetto Adlamar. Solo audio.

La settima di esami si trascina verso la fine e ci dobbiamo preparare ad un´altra serie di lezioni.

Se dovessi dare un titolo a questa pagina di Diario lo intitolerei "donne".. o meglio femmine, visto che non sono solo esseri umani.

Hessa, il cadetto Hanìma si accinge entusista all´esplorazione del suo io betazoide, un mare in tempesta di emozioni mai sopite che viene accentuato da quello che percepisce intorno ma che non sa gestire. Ieri nell´osservatorio ho cercato di farle capire quanto è importante quello che stiamo per fare. Sedute che un Betazoide normalmente fa da bambino, e che servono per prendere coscenza di quello che si può e non si può fare.
Devo farle capire l´etica e l´importanza di rispetare il codice di sensibilità.

Cadetto Fenixer, Julia. volente e nolente la donna più presente nei convivi della 521/522, sembra attrarre l´attenzione di quasi tutti i maschi umani. Chi per interesse, chi per scherno, chi per amicizia, le ruotano attorno come pianeti ad una stella.
Ieri questo sistema solare è quasi collassato quando Savage ed Hullbert, hanno deciso di regalare a Zalez, il ragazzo di Fenixer, un copricapo da antico guerriero vichingo.
Nella simbologia umana sembra che le corna del copricapo, oltre ad essere utili per spaventare l´avversario, siano un segno che implica un tradimento da parte del partner. In questo caso Fenixer.
A causa probabilmente del periodo delicato della coppia questo regalo è trasceso in incipit di discordia. Hullbert ed Helborg sono quasi venuti alle mani, mentre Fenixer e Zalez sono fuggiti dal bar per evitare maggiori coinvolgimenti.
Spero che questo increscioso "equivoco" venga chiarito con scuse dagli autori

Tenente Von Zwei, va annotato che ieri notte per la prima volta l´ho vista sorridere, o ridere, bhe non esageriamo . I vialetti dell´accademia sembrano fare bene un poco a tutti. Non che io non l´avessi mai vista sorridere, ma normalmente lo facevo con gli occhi delle mie percezioni.
Mi spiace quando è in difficoltà e non riesco a capire il motivo per il quale a differenza di altri docenti la reputi un amica, come reputo un amico il commodoro Archayen. Posso solo ipotizzare che sia tutta colpa della poltrona della Enaris.

Tenente della Milizia Bajoriana Soyla. Ripetitiva al massimo ieri è riuscita, anche complice la stanchezza e l´ora tarda, le 4.00 del mattino a farmi quasi perdere le staffe.
Si lancia a capofitto contro i principi della federazione, contro il suo modo d´agire. Usa il bar per giudicare senza appello e non criticare costruttivamente l´operato della Federazione nella situazione Bajoriana. Indica le altre persone come incapaci di capire la verità. Mi fa molta rabbia, ma allo stesso tempo molta tenerezza. Parafrasando la femmina Trill che era al tavolo con lei, mi sembra si chiamasse Arev, Soyla non è mai uscita dall´inferno dell´oppressione Cardassiana, ma non solo è chiusa in un guscio di autocommiserazione e falsa mancanza di emozioni.
Apparte il caso clinico non capisco come abbiano fatto a permetterle di insegnare nell´accademia della flotta; insegna autodifesa, insegna a noi a proteggerci per proteggere gli ideali in cui crediamo. Ci sono docenti preparati per questo della flotta stellare, che siano loro a giudicare ed insegnare a noi, oppure se lei vuole parlare che ne discuta criticando e non puntando il suo dito inquisitorio.
Una lezione l´ho appresa da lei. Spero che nessuna guerra mi riduca mai in quello stato.
Uno di questi giorni quando paventa che noi non conosciamo la guerra devo farle presente che Betazed è stato quasi distrutto dal Dominio.

Ci sono altre "donne" che girano in accademia. Da notare il comandante Nilim, presenza costante nel bar, non comprendo come lei non sia infastidita da Soyla. Seppur Bajoriana, nilim indossa l´uniforme della flotta, ergo ne convalida i principi. Dovrebbe parlare lei con il tenente della milizia.

Chiudo il capitolo delle donne ed inserisco due appunti.

Nell´accademia gira un simpatico figuro, almeno per ora è simpatico, il Signor Alistir, ancora debbo capire se è il nome od il cognome. Sicuramente di aspetto e movenze bizzarre, credo sia molto affezionato al tenente Von Zwei.

Secondo appunto. Ho deciso di prendere lezioni di calligrafia, mi rendo conto che a forza di parlare al computer o di digitare tasti, scrivo in maniera indecente.

E´ ora di organizzare il pomeriggio. Ho passato la mattina a sistemare le dispense per la prossima settimana, scaricate in biblioteca.

Computer... Fine registrazione

Fine registrazione
Cadetto I Anno Adlamar
Classe 521 - Matr. 24952
SOL III, STARFLEET ACADEMY

Nessun commento:

Posta un commento