venerdì 20 maggio 2011

Data Stellare 57899.96

25/11/2380 16.53.52

Diario personale del Guardiamarina Adlamar. Solo audio.

Spazio ultima frontiera...

Paradossalmente oggi queste parole si adattano ai pianeti interni della federazione. Acamar, Risa. Cosa accade ora lì, in quei luogi che abbiamo lasciato ai Golmer?
Possibile che nessuna nave possa rimanere in orbita per fare ricerche, sapere, vedere.
I golmer non possono viaggiare a curvtura?
Quante navette durante la frettolosa evaquazione sono rimaste su Risa, quante su Acamar.
Come fa la Federazione a pensare che basti un divieto di sorvolo per bloccarli.
Speriamo forse che i Golmer finiscano prima che noi finiamo i pianeti.
Interrogativi che mi pongo, alcuni dei quali ho posto al Capitano Laan e al Commodoro Archayen, guardando i loro visi, ho capito che anche loro come me si sentono impotenti.
Anzi loro paradossalmente si sentono ancora più impotenti.
La vacanza su Risa si è trasformata in tragedia. Si poteva evitare.
Non abbiamo dato retta ai Ferengi che avevano paura di un attentato. Leggo il Rpporto di Sal e mi chiedo, se il guardiamarina Bernez, invece che in vacanza si fosse sentito in serizio, avremmo potuto dare l´allarme prima?
Se il Capitano Solter avesse dato peso a Sal e ai cadetti che avevano sentito, forse non avremmo rischiato la vita?
Siamo troppo sicuri di noi stessi nel nostro spazio e siamo ciechi... Questo mi ha detto il commodoro ed io posso solo che annuire.
Ma allo stesso tempo non capisco come questo giustifichi i fatti.

Non capisco come sia potuta partire una nave per una vacanza.
Continuiamo a far finta che nulla sia successo. Passo dai cadetti agli allievi chiedendo loro di lezioni ed esami. Eppure mi interessa ancora?
A loro interessa davvero?
Forse a loro si, loro sperano di prender quel pin e fare la differenza.
Soleva dire mio padre:"Le grandi menti non fanno caso alle piccole idee, e alcune volte le piccole idee fanno grandi cose"
Mi accorgo ora quanto sia vero. Guardo questi cadetti e allievi con speranza che tra loro ci sia il futuro.
Guardo me con speranza. Che possa non essere bloccato da quell´essere Federale che mi si addita alcune volte come una malattia.
Ho visto il terrore, ed i betazodi lo vedono con quattro occhi invece di due. Gli occhi della mente. Permeava la Hall dell´albergo dopo gli atroci fatti, dopo gli efferati assassini.
Cosa muove i Golmer?
Questo è terrorismo, si ma fine a che cosa... alla conquista dello spazio federale.
Non ci sarebbero riusciti con i Klingon e i romulani, loro avrebbero semplicemete isolato i Golmer e vaporizzato il pianeta. Etico?
No sicuramente non lo è. Ma è etico continuare a permettere a questa gente di attaccare le nostre donne e i nostri bambini.
In qualla Hall il guardimarina Piper soccorreva due gemellini, i loro occhi sottolinevano quanto alcune volte si debba pesare su una bilancia l´etica di una o un´ altra azione.
L´ Enaris vola verso SolIII, non siamo sicuri di non avere noi un Golmer a bordo.
Non siamo sicuri di nulla. Non osiamo, non rischiamo.
Per paura di perdere perderemo.

Ieri ho contattato mia madre su Betazed per dirle che non sono morto. Alla fine ho litigato con lei, che vuole che dia le dimissioni dalla flota e torni a casa.
Casa? Ma è sicura casa oggi?
Le ho risposto che per salvare casa devo indossare questa uniforme. O meglio per sperare di salvrla debbo farlo.

Quando quell´Hovercraft è esploso e i pezzi mi hanno colpito ho pensato al pilota senza pensare che anche il mio poteva esplodere, ho pensato al commodoro anche se ho notato che lui ama poco pensare a se stesso. E anche qui mi chiedo, se fosse morto nei due attacchi Golmer, chi ci avrebbe riportato a casa?
Ma si sa il paragrafo del regolamento della flotta che ordina ai subordinati di salvare il proprio ufficile comandante, non cita all´ufficiale comandante di salvare se stesso; sembra che tutti coloro che prendono il quarto pin usino questo cavillo per affrontare di petto il pericolo.
Ma forse lo capisco, capisco Archayen, se non avesse fatto almeno questo, si sarebbe sentito ancora più impotente.

Per quante notti or sognerò gli occhi di quei due bambini, per quante notti ora sognerò l´esplosione dell´ Hovercraft o quell´essere bianco che si è sciolto ed è esploso mentre Sal lo teneva sotto tiro col fucile Phaser.
Non ho odiato tanto neppure i Jem´Hadar che mi hanno distrutto casa e una parte di famiglia all´epoca. Non li ho odiati così tanto, ma forse dipende solo dal fatto che ho imparato a convivere con quel dolore e qui ricordi da tempo. Imparerò a convivere con questo?
Spero di no sinceramente, mi sembra che tutta la flotta, tutta la Federazione abbia già imaparato troppo a convivere con i Golmer, fra poco non faranno nemmeno più notizia e ci abitueremo a leggere un bollettino di guerra senza che esista una guerra.

Computer... Fine registrazione

Fine registrazione
Guardiamarina Adlamar
Assistente Commodoro Archayen
SOL III, STARFLEET ACADEMY

Nessun commento:

Posta un commento