venerdì 20 maggio 2011

Data Stellare 57651.14

26/08/2380 20.01.50

Diario personale del Cadetto Adlamar. Solo audio.

Oggi è sabato, l´accademia è calma e deserta. Io sono nella mia stanza, vuota a leggere un vecchio libro, ancora con supporto cartaceo ambientato in un mondo che non è mai esistito e nel quale la tecnologia è praticamente sostituita dalla magia.
Mostri volanti chiamati Draghi solcano i cieli e si scontrano portando abili cavalieri sul dorso.


Ieri è stata una giornata all´insegna dell´attività fisica. Anche se ho saltato la lezione di educazione fisica ho passato il mio tempo , più tardi in palestra da solo.
Ho ricevuto una comunicazione di mia madre da Betazed, preocupata come al solito per cose che non capisco.

Computer .....pausa registrazione

Registrazione in pausa

Fine pausa

Giovedì 24 agosto (data terrestre), invece è stata una giornata molto particolare. Ci ho messo due giorni ad assimilare gli eventi.

Nella lezione di Autodifesa, se così si può definire, abbiamo simulato un´infiltrazione in complesso di contrabbandieri che avevano rapito del personale. Mi hanno fatto guidare la squadra da sbarco. Sono stato molto lento e questo ha causato un fallimento della missione, almeno credo che sia fallita. Secondo gli insegnanti dovevamo entrare una volta individuati i bersagli facendo fuoco in una zona dove erano radunati. Sinceramente non condivido la loro opinione e soprattutto la mia volonta principale era quella di evitare lo scontro a fuoco. Più passa il tempo e più mi avvicino molto poco a quelli che sono gli standard della mentalità di coloro che scelgono il reparto di tattica e sicurezza.
Durante questa lezione , il cadetto Revan è stato colpito da un colpo di Phaser ed era ferito, il cadetto Savage a quel punto mi ha "consigliato" di Abbandonarlo visto che ora Revan risultava un peso.
Alla fine della lezioni ho avuto un dialogo a toni alti con il cadetto Savage. Gli insegnanti del corso hanno fatto una sonora lavata di capo al cadetto consigliandolo di cambiare atteggiametno o di lasciare l´accademia.
Non mi sarei mai immaginato di trovarmi in una situazione del genere. Non tra coloro che devono divenire ufficiali della flotta.

Al bar , circa mezzora dopo, il cadetto Savage non era minimamente scosso ne toccato dall´accaduto.
Ho incontrato in quel luogo Obsidian, un allievo betazoide appena giunto con il quale abbiamo intrapreso una discussione sulla diversità tra la cultura umana e quella del nostro pianeta e quanto gli umani si sentano a disagio in nostra presenza.
La discussione si è protratta per molto affrontando alcuni temi interessanti per poi terminare al momento dell´ Inizio della lezione del Commodoro Archayen.
Devo dire che il Bar ha anticipato un poco il tema della lezione. Si parlava di cultura vulcaniana, ma ho notato che alla fine il tema era divenuto più ampio e di aspetto mirato agli aspetti Xenofobi che si creano alcune volte quando non si capiscono le altre culture e si cerca di imporgli la propria.

Non vedo l´ora che arrivi lunedì per le prossime lezioni.
Domani credo che passerò la giornata al museo della flotta stellare , ci sono entrato una volta e mi ha affascinato molto.

Computer..... fine registrazione

Fine Registrazione
Cadetto I Anno Adlamar

Nessun commento:

Posta un commento